Questo articolo è stato letto 274 volte

Trasparenza amministrativa, diritto di accesso e rapporti con la privacy

Trasparenza amministrativa, diritto di accesso e rapporti con la privacy

Il decreto legislativo n. 97/2016 (FOIA) ha introdotto nel nostro ordinamento una rinnovata concezione di trasparenza, imponendo agli Enti pubblici precisi obblighi di pubblicazione e novellate tipologie di accessibilità, anche informativa, la cui omissione o non corretto adempimento sono specificamente tutelati da responsabilità e conseguenti sanzioni.
Per una visione d’insieme corredata di spunti operativi sulla ampia e variegata materia, Formazione Maggioli presenta il corso di formazione online in diretta “Trasparenza amministrativa, diritto di accesso e rapporti con la privacy – Dopo la Legge di Bilancio 2020, il D.L. milleproroghe e l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato 2 aprile 2020, n. 10”.

Il corso, tenuto dal consigliere di Stato Stefano Toschei e aggiornato con gli ultimi provvedimenti normativi ed i recenti orientamenti della giurisprudenza, si terrà venerdì 29 maggio 2020, dalle ore 9.30 alle 13.30. Durante la mattinata di formazione la materia verrà approfondita anche in stretto collegamento con la disciplina in tema di riservatezza.
Ampio spazio sarà riservato alla discussione delle casistiche operative di maggiore interesse per i diversi settori di amministrazioni e Sscietà pubbliche. I partecipanti avranno la possibilità di porre un quesito al docente, il quale fornirà risposta durante il corso. Destinatari del corso sono i responsabili di settore, e loro collaboratori, di amministrazioni e società pubbliche, oltre ai liberi professionisti interessati alla materia.

CONSULTA IL PROGRAMMA INTEGRALE DEL CORSO.

> TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE.

*****

FORMAZIONE ONLINE
Trasparenza amministrativa, diritto di accesso e rapporti con la privacy
Corso online in diretta – Venerdì 29 maggio dalle ore 9,30 alle 13,30

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *