MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Milleproroghe: sì alla fiducia con 354 sì, ma non è definitiva
Molte le novità inserite in corsa, alcune molto attese anche per gli enti locali

Primo via libera di Montecitorio con fiducia al decreto Milleproroghe: nella votazione di ieri i sì sono stati 354, i no 167 un astenuto. Il provvedimento non ha però concluso il suo passaggio alla Camera: oggi saranno esaminati gli ordini del giorno e solo al termine della discussione ci sarà il voto finale sul provvedimento. Una volta ottenuto il sì della Camera, il decreto passerà a Palazzo Madama.

Molte le novità inserite in corsa, alcune molto attese anche per gli enti locali: l’entrata in vigore dell’imposta municipale secondaria posticipata al 2016; il differimento al 31 dicembre 2015 del termine per la gestione associata delle funzioni fondamentali dei piccoli comuni; e la proroga al 30 aprile 2015 di quello per la comunicazione dei dati sulle gestioni associate. Ancora, lo slittamento al 1° settembre 2015 delle Centrali uniche di committenza, e la proroga dei termini per le gare sull’affidamento del servizio di distribuzione del gas. Sono queste i principali novità del Milleproroghe.

Il testo del DDL licenziato dalle Commissioni all’esame dell’Aula 
Sintesi degli emendamenti a cura Servizio Studi della Camera dei Deputati

Vediamo tutti i punti salienti del decreto Milleproroghe con attenzione alle particolarità di rilievo per gli enti locali:


www.lagazzettadeglientilocali.it