MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Cdp, al via la rinegoziazione 2015 dei prestiti agli enti territoriali
Pubblicata la circolare per i comuni dopo la circolare per le province

Con la pubblicazione sul sito internet CDP della circolare n. 1283 “Rinegoziazione dei prestiti concessi ai Comuni dalla Cassa depositi e prestiti società per azioni, ai sensi dell’articolo 1, comma 537, della Legge 23 dicembre 2014, n. 190, Cassa depositi e prestiti dà completa attuazione alle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione relative alle operazioni di rinegoziazione in favore delle Regioni, delle Province e Città metropolitane (la circolare per le province) e dei Comuni.

Tramite la rinegoziazione, che riguarda un portafoglio complessivo di prestiti pari a circa 29 miliardi di euro, CDP consente a circa 4.500 enti territoriali di:

L’adesione al programma di rinegoziazione potrà essere effettuata nel corso del mese di maggio nei periodi indicati nelle relative circolari disponibili nel sito internet o trasmesse direttamente alle singole Regioni.

Il programma di rinegoziazioni si aggiunge a una serie di iniziative che Cassa depositi e prestiti ha messo in campo negli anni a supporto degli enti territoriali per la gestione attiva del proprio debito.


www.lagazzettadeglientilocali.it