MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


In arrivo il decreto del Viminale che compensa il minor gettito IMU da esenzioni
I destinatari sono i comuni nei quali ricadono terreni ad immutabile destinazione agro-silvo-pastorale a proprietà collettiva indivisibile ed inusucapibile e i Comuni delle isole minori

Il 29 settembre 2015 è  stato perfezionato il decreto recante “Contributi a favore dei comuni a titolo di compensazione del minor gettito IMU derivante dalle esenzioni dei terreni ad immutabile destinazione agro-silvo-pastorale a proprietà collettiva indivisibile ed inusucapibile non ricadenti in zone montane o di collina e dei terreni agricoli ubicati nei comuni delle isole minori, individuati nell’allegato A della legge 28 dicembre 2001, n. 448”.

Negli elenchi AA-bis e B allegati sono visualizzabili gli importi attribuiti a ciascuno dei comuni interessati, sia per l’anno 2014 che a decorrere dall’anno 2015.

Il provvedimento, adottato ai sensi dell’articolo 1, comma 4, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2015, n. 34,  è stato inviato alla Gazzetta Ufficiale per la pubblicazione.


www.lagazzettadeglientilocali.it