MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Anticipazioni di liquidità per debiti pregressi: operativo l’Addendum alla Convenzione CDP-MEF
Per l’erogazione di 850 milioni di euro

Fino al 10 novembre i comuni possono richiedere anticipazioni di liquidità ai sensi dell’articolo 8, comma 6, del decreto-legge 78/2015, per un importo complessivo pari a 850 milioni di euro, da utilizzare per il pagamento dei

Per tale finalità è operativo il Quarto Atto aggiuntivo all’Addendum alla Convenzione MEF-CDP, che disciplina criteri, modalità e termini per la presentazione della domanda a Cassa Depositi e Prestiti, il cui termine ultimo è fissato al 10 novembre 2015.

Si precisa che i pagamenti effettuati con tali anticipazioni sono esclusi dal calcolo dei tempi medi di pagamento. Si ricorda che le somme potranno essere erogate previa formale certificazione alla Cassa Depositi e Prestiti dell’avvenuto pagamento, con riferimento alle anticipazioni di liquidità ricevute precedentemente, di almeno il 75% dei debiti e delle relative registrazioni contabili.

Sul sito di Cassa Depositi e Prestiti è possibile reperire le informazioni relative alla procedura di concessione dell’Anticipazione e alla presentazione delle domande da parte degli enti locali.


www.lagazzettadeglientilocali.it