MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Servizi cimiteriali digitali con lo Sportello Telematico Polifunzionale
Al Comune di Messina saranno eliminati carta e burocrazia per l'espletamento delle pratiche in materia

Il Comune di Messina ha attivato lo Sportello Telematico Polifunzionale, un portale digitale per presentare in modo guidato e digitale le pratiche dei servizi cimiteriali, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento.
“Questo Sportello – ha dichiarato l’assessore Minutoli promotore dell’iniziativa – risponderà alle esigenze dell’utenza cittadina che non ha tempo di recarsi in Comune per presentare un’istanza cimiteriale, oppure non sa come richiedere un servizio legato al cimitero o intende sapere a che punto sia la propria pratica cimiteriale. Eliminando carta e burocrazia, lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento adatto ad un’Amministrazione snella, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa. L’attivazione dello Sportello Telematico Polifunzionale permetterà al Comune di Messina di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la Pubblica Amministrazione, riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, eliminazione dei documenti cartacei”.

>> CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE SU MAGGIOLI.IT.


www.lagazzettadeglientilocali.it