MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Emergenza Coronavirus: fissati i prezzi massimi di vendita al consumo delle mascherine facciali
L'ordinanza del Commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus, 26 aprile 2020, n. 11

Il Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, ha firmato l’ordinanza n. 11/2020 che fissa i prezzi massimi di vendita al consumo delle mascherine facciali (STANDARD UNI EN 14683).
“Un prezzo fisso per le mascherine è una misura indispensabile e non più rinviabile. Non si può disporre l’uso obbligatorio di un dispositivo a tutela della salute pubblica, e poi lasciare che ci possano essere speculazioni di mercato come purtroppo è accaduto in queste settimane”. Queste le dichiarazioni a caldo il presidente dell’ANCI e sindaco di Bari, Antonio Decaro.
“Siamo contenti che il commissario Arcuri abbia annunciato che sarà fissato prezzo e relativa aliquota fiscale. Noi sindaci l’avevamo chiesto con forza al governo, così come abbiamo chiesto che un numero di mascherine siano a disposizione gratuita delle persone più fragili. Ora – ha concluso Decaro – ci aspettiamo risposte anche sugli altri problemi che abbiamo sollevato: alla ripresa lavorino, con senso di responsabilità, tutte le istituzioni”.

>> IL TESTO DELL’ORDINANZA n. 11/2020.


www.lagazzettadeglientilocali.it