MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Legge di Bilancio 2020: la Nota di lettura ANCI su tutte le norme di interesse per gli Enti locali
Sette ambiti tematici di interesse e un gruppo residuale di norme che riguardano in modo indiretto la gestione finanziaria e non dei Comuni italiani: ecco cosa cambia + Segretari comunali, il problema più grande resta lo spoil system

L’ANCI ha pubblicato sul proprio portale la Nota di lettura relativa alle principali novità di interesse per i Comuni contenute nella Legge di Bilancio 2020 (legge 27 dicembre 2019, n. 160).
La Nota di lettura riprende, con il relativo commento, le norme che incidono sui Comuni e sugli Enti locali in modo diretto e indiretto. Insieme alla nota, già pubblicata, sui contenuti del Decreto Fiscale (d.l. n. 124/2019) e in attesa di qualche ulteriore messa a punto che potrà essere apportata dal Decreto Milleproroghe (d.l. n. 162/2019), si completa così la Manovra per il 2020, densa di novità per gli Enti locali.
La Nota di lettura si articola in otto capitoli in cui sono raggruppati sette ambiti tematici di interesse e un gruppo residuale di norme che riguardano in modo indiretto la gestione finanziaria e non dei Comuni italiani. In coda al commento viene riportato un indice dei contenuti di ciascun comma, per una più agevole consultazione.

>> LA NOTA DI LETTURA ANCI.

>> CONSULTA IL NOSTRO SPECIALE SULLA LEGGE DI BILANCIO 2020.


www.lagazzettadeglientilocali.it