MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


La nota ANCI alla legge di conversione del Decreto Sbloccacantieri
Le modifiche intercorse al codice appalti

È stata resa disponibile questa settimana la nota ANCI concernente la legge di conversione del decreto Sbloccacantieri (legge 14 giugno 2019, n. 55 pubblicata il 17 giugno sulla Gazzetta Ufficiale).
La legge è entrata in vigore il 18 giugno: le disposizioni in essa contenute trovano applicazione con riferimento alle procedure i cui bandi o avvisi pubblicati successivamente a tale data. Nonché, in caso di contratti senza pubblicazione di bandi o avvisi, alle procedure in cui, alla medesima data, non siano ancora stati trasmessi gli inviti a presentare offerta (art. 1, comma 21).
Per approfondire ulteriormente il tema segnaliamo anche la nota di lettura dell’UPI (Unione delle Province italiane), anch’essa focalizzata sulle novità inserite nel codice degli appalti (d.lgs. 50/2016): trattasi di una prima analisi, redatta sulla base dei dossier parlamentari, delle norme di revisione del codice, cui le Stazioni Appaltanti delle Province dovranno adeguarsi a partire dalla data di entrata in vigore del provvedimento.

>> CONSULTA LA NOTA ANCI.

>> CONSULTA LA NOTA UPI.


www.lagazzettadeglientilocali.it