MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Decreto Semplificazioni verso l’ok finale: posta la questione di fiducia alla Camera
Voto finale previsto entro questa sera

La Camera dei deputati ha svolto la discussione sulle linee generali del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 14 dicembre 2018, n. 135 (cd. Decreto Semplificazioni), recante disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la Pubblica Amministrazione, già approvato dal Senato lo scorso 29 gennaio.

Dopo aver respinto la questione pregiudiziale Sisto ed altri n. 1 presentata al provvedimento, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull’approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del disegno di legge di conversione, nel testo delle Commissioni, identico a quello approvato dal Senato.

Oggi alle 16,30 è un programma la prima chiama sulla fiducia posta dal Governo. In seguito verrà effettuato l’esame dell’odg ed espletato il voro finale sul provvedimento. Negli scorsi giorni abbiamo pubblicato il testo del Decreto Semplificazioni approvato dal Senato la scorsa settimana.

>> QUI DISPONIBILE IL PERCORSO DI APPROVAZIONE DEL DECRETO SEMPLIFICAZIONI.


www.lagazzettadeglientilocali.it