MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Scontro sulla Legge di Bilancio, Camusso: "Mantiene le diseguaglianze"
La segretaria della CGIL: "Si è scelto lo slogan sulle tasse facendo credere di dare risposte a tutti, ma non c'è nessun aiuto a chi lavora. Pronti allo sciopero generale"

Fonte: La Repubblica

La Manovra approvata ieri dal Consiglio dei Ministri surriscalda già la dialettica tra governo e sindacati. Attacca Camusso: “Favorisce le rendite e mantiene lo status quo”. Replica a stretto giro Padoan: “Mi chiedo che legge abbia visto, non corrisponde alla sua descrizione”.
Lo scontro a distanza va in onda via radio. La segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, rilascia le prime dichiarazioni ufficiali di commento al testo varato ieri intervistata a “Circo Massimo”, il programma di Massimo Giannini su Radio Capital. Secondo la leader sindacale è “una manovra che favorisce le rendite e che mantiene lo status quo. Si è fatta una scelta politica: si poteva intervenire sulla finanza, sul patrimonio e facilitare chi lavora e chi produce e invece si è scelto di usare questo slogan sulle tasse, facendo credere che è una risposta a tutti e invece è una risposta solo ad alcuni, mantenendo la pressione fiscale alta”, ha spiegato…


_