MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Impianti sportivi: finanziamenti e censimento strutture
Sport missione Comune: circolare ANCI Lombardia 26 luglio 2017, n. 157

Facendo seguito agli impegni assunti durante il convegno organizzato da ANCI Lombardia lo scorso 19 luglio, l’Associazione dei Comuni, mediante circolare 26 luglio 2017, n. 157, trasmette la documentazione relativa alle tematiche affrontate e approfondite con gli esperti dell’Istituto del Credito Sportivo, della Regione Lombardia e del CONI Lombardia, presenti al convegno.
L’intesa è stata sottoscritta lo scorso 31 maggio 2017 nell’ambito dell’iniziativa “Sport missione Comune” ed è relativa al finanziamento di 200 milioni di euro per nuove realizzazioni o ristrutturazioni di impianti sportivi.
Le istanze andranno trasmesse, a mezzo posta elettronica proveniente da casella PEC dell’ente richiedente, all’indirizzo PEC icsanci2017@legalmail.it a partire dalle ore 10,00 del 6 settembre 2017 e non oltre le ore 24,00 del 28 ottobre 2017.
Ciascun Ente potrà presentare una o più istanze, ognuna relativa ad un solo progetto o lotto funzionale, che godranno del totale abbattimento della quota interessi nel limite massimo complessivo di  2 milioni di mutui (elevati a  4 milioni per i Comuni capoluogo o per le Unioni di Comuni). Ciascun mutuo potrà godere del totale abbattimento degli interessi sino all’importo massimo di 2 milioni e, per gli importi eccedenti, a tasso molto agevolato.

>> CONSULTA LA CIRCOLARE INTEGRALE DI ANCI LOMBARDIA COMPRENSIVA DI ALLEGATI E AVVISI.


_