MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Sala indagato: "Mi autosospendo da sindaco"
In qualità di ex ad di Expo, risulta indagato nell'inchiesta sulla 'Piastra dei servizi'. Dai magistrati viene contestata dai magistrati un'ipotesi di falso

Fonte: Ansa.it

Tira dritto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. E dopo aver annunciato la sua autosospensione da sindaco si è recato in mattinata in prefettura per formalizzare la sua scelta Ial Prefetto, Alessandro Marangoni, la sua decisione. In mattinata riunione di giunta a Palazzo Marino, dove Sala ha comunicato la sua scelta.
Il primo cittadino è indagato dalla Procura generale milanese in qualità di ex ad ed ex commissario unico di Expo 2015 spa in un’indagine sulla gara d’appalto più rilevante dal punto di vista economico dell’Esposizione Universale. Dopo l’indiscrezione sull’indagine a suo carico ha subito scelto di autosospendersi dalla carica. “Apprendo da fonti giornalistiche – ha scritto ieri in una nota – che sarei iscritto nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla piastra Expo. Pur non avendo la benché minima idea delle ipotesi investigative, ho deciso di autosospendermi dalla carica di sindaco”….


www.lagazzettadeglientilocali.it