MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Emilia-Romagna, il risultato dei concorsi arriva via SMS
Un nuovo servizio sperimentale della regione permette di ricevere informazioni sull’esito degli esami con un messaggio di testo sul proprio cellulare. Una prima sperimentazione è avvenuta per un test di ammissione ad un corso di formazione in medicina generale

I medici che hanno aderito al nuovo servizio, 281 sui 284 partecipanti, hanno puntualmente ricevuto via sms la Foto tratta dal profilo Flickr di Nesster, rilasciata con licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 Generic comunicazione sul voto conseguito e sulla posizione nella graduatoria degli idonei.
Il nuovo servizio informativo è fornito grazie ad una collaborazione tra l’Agenzia informazione e ufficio stampa della Regione Emilia-Romagna e l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) dell’ente.
La Regione fornisce già da tempo servizi informativi via SMS per fornire notizie, tramite la newsletter del nuovo portale Emilia-Romagna, aggiornamenti sull’attualità (blocchi del traffico, bandi, concorsi, finanziamenti e novità sul web) e segnalazioni di appuntamenti ed eventi promossi dall’ente. In futuro, sulla scia di questa sperimentazione, si prevede di estendere l’informazione via messaggi di testo per segnalare le novità sui servizi gestiti all’Urp della Regione, e segnalare appunto gli esiti di concorsi o gare organizzati dalle direzioni generali.


www.lagazzettadeglientilocali.it