MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Tutti MAXXI per l’Europa
Per celebrare i due anni della firma del Trattato di Lisbona, Parlamento europeo, Commissione europea e Dipartimento per le politiche europee (Presidenza del Consiglio dei Ministri), con il Ministero degli affari esteri, insieme alla Fondazione MAXXI, giovedì 1.12.2011 promuovono l’ingresso gratuito al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo dalle ore 11.00 alle ore 22.00

Tutti MAXXI per l’Europa vuole coniugare l’arte con un evento storico per l’Unione europea e favorire una riflessione sull’Europa. Il Trattato di Lisbona, entrato in vigore il 1.12.2009, è il nuovo trattato che ha dotato l’Unione di istituzioni e di metodi di lavoro moderni per rispondere in modo efficace ed efficiente alle sfide del mondo di oggi.
In occasione dell’apertura straordinaria e gratuita al pubblico del 1° dicembre, il MAXXI ospiterà la mostra fotografica L’Italia in Europa – L’Europa in Italia. Storia dell’integrazione europea in 250 scatti, che in 250 fotografie ritrae i momenti più salienti dell’integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi.
Un “Eurocorner” informativo sarà allestito all’interno del Museo per offrire informazioni e documentazione sull’Euro.
In corso al MAXXI anche le mostre: MAXXI Arte/ collezione. Il confine evanescente, INDIAN HIGHWAY, The Otolith Group. La forma del pensiero, Omaggio all’Arte Povera, Costellazione Transvanguardia, RE-CYCLE. Strategie per l’architettura, la città e il pianeta.


www.lagazzettadeglientilocali.it