Questo articolo è stato letto 38 volte

Rivoluzione digitale al Comune di Crema

Fonte: Maggioli.it

“Rivoluzione digitale al Comune di Crema”: certificati elettorali e anagrafici a portata di click, si stampano a casa con il computer e addio a tempo perso per raggiungere di persona gli uffici comunali.
La rivoluzione digitale del Comune prosegue spedita: dopo la possibilità di pagare con carta di credito i diritti di segreteria, quella di prenotare online l’appuntamento allo sportello per evitare le attese (sistema Tu passi), adesso tocca alla procedura che consente di ottenere gratuitamente (altro vantaggio, chi opera da remoto non paga i diritti di segreteria) certificati anagrafici, elettorali e di nascita. Non solo quelli personali, ma anche dei figli minorenni.
«Un passo decisivo nella direzione nella semplificazione dell ‘ apparato amministrativo e nel facilitare la vita dei cremaschi – ha evidenziato il Sindaco – : una vera e propria rivoluzione che passa dal digitale e consente di evitare di recarsi in Comune. Ciò non significa ovviamente l’addio agli sportelli fisici: sappiamo che ci sono migliaia di persone che non hanno confidenza con computer e smartphone, specialmente i più anziani. Si tratta comunque di un ulteriore passo avanti, cominciato con la possibilità di pagare con carta di credito gli importi dei diritti di segreteria per la varie certificazioni».

>> CONTINUA A LEGGERE SU MAGGIOLI.IT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *