Prorogato al 15 gennaio 2023 il termine ultimo per la
predisposizione e la pubblicazione della Relazione annuale che i RPCT (Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza) sono tenuti ad elaborare ai sensi dell’
art. 1, co. 14, della legge n. 190/2012. La decisione è stata assunta dall’
Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) al fine di consentire lo svolgimento di “tutte le attività connesse alla predisposizione della
Sezione anticorruzione e trasparenza del
Piao o dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza” ed è stata resa nota con un Comunicato del Presidente del 30 novembre scorso.
>> CLICCA QUI PER CONSULTARE IL COMUNICATO DELL’ANAC.
“La proroga disposta – chiarisce l’ANAC – mantiene carattere di eccezionalità e tiene conto della proroga al 30 giugno 2022 per l’approvazione del PIAO indicata dal Decreto Legge 30 aprile 2022, n. 36 e della previsione dell’art.8, co. 3, del Decreto del Ministro della Funzione Pubblica 30 giugno 2022 n. 132 che prevede che in sede di prima applicazione, il termine del 31 gennaio è differito di 120 giorni successivi a quello di approvazione del bilancio di previsione. Per la redazione della relazione, i RPCT si avvalgono della Scheda per la relazione annuale del RPCT 2022 pubblicata sul sito di ANAC”.
>> TUTTI I MATERIALI UTILI SUL PORTALE DELL’ANAC.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento