Questo articolo è stato letto 1 volte

Nuova tappa in Italia della Carta europea della sicurezza stradale

Il prossimo 27 ottobre il tour nazionale della Carta europea della sicurezza stradale farà nuovamente tappa a Roma. Nell’ambito di una cerimonia ufficiale presso la Sala Emiciclo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla presenza del Ministro Altero Matteoli e del Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Lucio Battistotti, 16 organizzazioni firmeranno la Carta presentando anche i rispettivi piani d’azione, mentre gli organismi firmatari della Carta rinnoveranno i loro impegni.

La Carta europea della sicurezza stradale è una piattaforma partecipativa costituita da stakeholders locali, regionali e nazionali di ogni Stato membro dell’Unione europea che intraprendono azioni comuni e condividono buone pratiche con l’intento di contribuire a ridurre le perdite umane sulle strade europee. Ad oggi i suoi firmatari sono oltre 1.450.

Accanto alla cerimonia solenne della firma che si terrà in via Caraci 36, a Roma, il 27 ottobre alle 11.30, è stato organizzato anche un forum per i cittadini che si svolgerà alle ore 17.30 del 26 ottobre presso la sede della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. I cittadini avranno la possibilità di esprimere le proprie idee ed opinioni sulla sicurezza stradale e i dati raccolti saranno trasmessi alla Commissione europea. Per partecipare al forum è necessario iscriversi inviando un e-mail con i propri dati e le parole FORUM ROMA nell’oggetto a Daniele Faccincani (daniele.faccincani@paueducation.com).

>> Sito dedicato alla Carta europea della sicurezza stradale
>> Sito “Sicurezza stradale” della Commissione europea

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *