Questo articolo è stato letto 108 volte

Milleproroghe, più tempo per i precari della PA da stabilizzare

Fonte: Sole 24 Ore

di MARCO MOBILI (dal Sole 24 Ore) – In collaborazione con Mimesi s.r.l.

Con un emendamento bipartisan al Milleproroghe, su cui Governo e maggioranza hanno dato il loro via libera concede una chance in più per essere stabilizzati con contratto a tempo indeterminato a patto che, alla data del 31 dicembre 2017, abbiano maturato alle dipendenze dell’amministrazione che procede all’assunzione almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni.

Bolli auto
Tra le riformulazioni messe ai voti nella serata di ieri con l’ok di maggioranza ed Esecutivo c’è anche lo slittamento al 1° luglio del versamento dei bolli auto relativi al primo semestre 2020 dei veicoli in locazione a lungo termine, di cui dal 1° gennaio scorso rispondono gli utilizzatori e non più i noleggiatori. Potrebbe arrivare oggi anche un rinvio ulteriore della polizza Rc auto familiare. A chiederlo alcuni emendamenti di maggioranza ancora sul tavolo delle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera.

Il salva-Napoli
Il Governo, poi, ritira le norme sulla Corte dei conti mentre, tra mille polemiche di Lega e alcuni 5Stelle, il correttivo cosiddetto salva-Napoli sarebbe destinato al voto. Un ombrello sui Comuni colpiti dalla sentenza 4/2020 con cui la Consulta ha bocciato le norme che permettevano di calcolare nel risultato di amministrazione le anticipazioni sblocca-debiti. La norma, secondo il Mef, può riguardare fino a mille Comuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *