Censimento ISTAT popolazione e abitazioni 2025: le regole per i Comuni

Il 14 ottobre evento online dedicato ai Comuni per illustrare obiettivi, modalità e strumenti operativi

8 Ottobre 2025
Modifica zoom
100%

Dal 6 ottobre prende il via il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025, l’appuntamento annuale con cui l’ISTAT aggiorna il quadro delle principali caratteristiche demografiche, sociali ed economiche delle persone che vivono abitualmente in Italia.
Le informazioni raccolte grazie alla partecipazione dei cittadini consentono di arricchire il patrimonio statistico nazionale e di comprendere meglio la realtà del Paese in cui viviamo.

Comuni svolgono un ruolo centrale nel promuovere la rilevazione sul territorio e nel sensibilizzare i cittadini sull’importanza del loro contributo. Per supportarli, l’ISTAT organizza un evento online il 14 ottobre alle ore 11:30, dedicato alla presentazione degli obiettivi, delle modalità di partecipazione e degli aspetti operativi del Censimento. Un’occasione utile per approfondire procedure e strumenti, ricevere chiarimenti e rafforzare la collaborazione tra ISTAT e amministrazioni locali.

>> CONSULTA IL MOTORE DI RICERCA CHE PERMETTE DI TROVARE IL CENTRO COMUNALE DI RILEVAZIONE PIÙ VICINO ALLA PROPRIA ABITAZIONE;
>> VISIONA IL VIDEO DI LANCIO DELLA NUOVA EDIZIONE:

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento