Incarichi a consulenti, collaboratori esterni alla PA e dipendenti pubblici

Il Ministero per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione ha comunicato che è online il sito www.consulentipubblici.gov.it così come previsto dal Decreto Trasparenza (d.lgs. 33/2013) modificato dal d.lgs. 97/2016 (FOIA, art.9-bis).
Il portale www.consulentipubblici.gov.it rende evidenza pubblica ai dati relativi agli incarichi a consulenti e a dipendenti pubblici che le amministrazioni, in piena autonomia e sotto la propria responsabilità, inseriscono nella banca dati Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento delle funzione pubblica. Viene così concentrata in un unico punto di accesso la pubblicazione dei dati rendendone più agevole la consultazione da parte dei cittadini.
I dati presenti sono relativi agli incarichi conferiti nel 2016 e nel 2017, progressivamente sarà estesa la visibilità agli anni 2015 e 2014.
Le istruzioni per inserire nella propria sezione “Amministrazione trasparente” il link ipertestuale agli incarichi conferiti da ciascuna PA, sono disponibili nella sezione riservata alle amministrazioni pubbliche.

[libprof code=”12″ mode=”inline”]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.