Questo articolo è stato letto 108 volte

Il podcast della Gazzetta #7 – Le novità più rilevanti della settimana (24 febbraio – 1° marzo 2020)

Podcast Gazzetta

Nel consueto appuntamento settimanale del podcast della Gazzetta degli Enti Locali, il nostro esperto Amedeo Scarsella ci accompagna in una rassegna delle novità più rilevanti e degli articoli più significativi di questa settimana per gli Enti locali e la Pubblica Amministrazione in generale.
Tra i temi analizzati dal dott. Scarsella questa settimana segnaliamo le iniziative e gli atti adottati da Governo e Regioni per il contenimento del Coronavirus, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione del Decreto Milleproroghe (con tutte le novità per segretari comunali e personale degli Enti locali) e un focus sulla nomina a componente del nucleo di valutazione.

PER APPROFONDIRE:
– Bianco (La Gazzetta degli Enti Locali 28/2/2020) Le novità per il personale della legge di conversione del Decreto Milleproroghe;
– Giannotti/Popolla (La Gazzetta degli Enti Locali 24/2/2020) Un emendamento al Milleproroghe risolve la questione della durata dei contratti dello staff del sindaco.
Cuzzola (La Gazzetta degli Enti Locali 24/2/2020) La mera iscrizione ad un partito politico non comporta incompatibilità con la nomina a componente del nucleo di valutazione.
– Legge 28/2/2020 n. 8 (Conversione Milleproroghe Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2019, n. 162, recante disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonche’ di innovazione tecnologica.
– Direttiva Pres. Cons. Min. 25/2/2020 Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell ’emergenza epidemiologica da COVID-2019 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree di cui all’articolo 1 del decreto-legge n. 6 del 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *