Questo articolo è stato letto 106 volte

Il podcast della Gazzetta #5 – Le novità più rilevanti della settimana (10-16 febbraio 2020)

Podcast Gazzetta Enti Locali

Nel consueto appuntamento settimanale del podcast della Gazzetta degli Enti Locali, il nostro esperto Amedeo Scarsella ci accompagna in una rassegna delle novità più rilevanti e degli articoli più significativi di questa settimana per gli Enti locali e la Pubblica Amministrazione in generale.

Tra i temi analizzati dal dott. Scarsella questa settimana segnaliamo l’illegittimità del regolamento comunale, le problematiche relative al nuovo sistema degli spazi assunzionali negli Enti locali ed un cenno agli emendamenti al Milleproroghe di interesse per la Pubblica Amministrazione.

PER APPROFONDIRE:
– Cuzzola (La Gazzetta degli Enti Locali 10/2/2020) Illegittimo il regolamento che limita la consultazione popolare solo ai cittadini residenti nel Comune da almeno 5 anni;
– Oliveri (La Gazzetta degli Enti Locali 12/2/2020) Attenzione al rinvio della vigenza del D.P.C.M. attuativo del sistema delle assunzioni;
– Giannotti, Popolla (La Gazzetta degli Enti Locali 14/2/2020) Gli emendamenti al Milleproroghe di interesse per il personale degli Enti locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *