Questo articolo è stato letto 25 volte

I sindaci in prima fila alla parata per la Festa della Repubblica

I sindaci in prima fila alla parata per la Festa della Repubblica

Per il quarto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento per i sindaci con la consueta parata ai Fori imperiali in occasione della Festa della Repubblica del prossimo 2 giugno.
Saranno oltre 300 le fasce tricolori che apriranno la sfilata delle Forze armate che come da tradizione passeranno in rassegna sotto le più alte cariche dello Stato. I sindaci accreditati, di piccoli e grandi Comuni e di tutti i colori politici, si ritroveranno la mattina di domenica 2 giugno nei pressi del Colosseo, da dove partiranno in corteo per poi posizionarsi sulle gradinate allestite lungo via dei Fori imperiali. Un appuntamento che conferma ancora una volta il ruolo centrale dei primi cittadini nella catena istituzionale della Repubblica, quale primo presidio e riferimento più vicino ai cittadini.
Nell’avvicinarsi all’evento, i sindaci diranno al portale ANCI i tre motivi principali sul perché sia importante partecipare alla parata. Il primo a parlare è il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro (GUARDA IL VIDEO QUI).

>> QUI DISPONIBILI TUTTE LE NOTE LOGISTICHE RELATIVE ALLA GIORNATA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *