Forum CompraVerde-BuyGreen 2017: i premi agli Enti locali per le buone pratiche

Il Forum CompraVerde-BuyGreen 2017, che si è svolto la scorsa settimana (il 12 e 13 ottobre) a Roma, ha promosso le politiche di acquisto “verde”, quelle che favorisco uno sviluppo sostenibile a livello ambientale, sia nel pubblico che nel privato, sostenendo le migliori pratiche “green”. Appuntamento imprescindibile per chiunque si interessi di politiche, progetti e azioni di Green Public Procurement (GPP), la manifestazione ha proposto un ricchissimo programma di convegni, workshop, sessioni formative, scambi “one to one”, spazi espositivi, con l’obiettivo di fare il punto sulle novità legislative, le “best practices” (buone pratiche) nazionali e internazionali e le opportunità in materia di acquisti verdi.
Al termine della manifestazione sono stati assegnati cinque premi nazionali a istituzioni e imprese che si sono distinte nell’adozione di criteri verdi nell’ambito delle loro attività, con l’obiettivo di incentivare le migliori esperienze di “Green Public”.
In questa direzione si muove anche il protocollo d’intesa tra la Conferenza delle Regioni e il ministero dell’Ambiente, accordo sottoscritto il 21 settembre dal ministro, Gian Luca Galletti, e dal presidente della Conferenza, Stefano Bonaccini.
I premi del Forum CompraVerde-BuyGreen 2017 sono stati denominati MensaVerde, CompraVerde, Edilizia Verde, CulturainVerde, Vendor Rating e sono attribuiti a diversi Comuni.

>> QUI LA LISTA COMPLETA DEI VINCITORI CON I RELATIVI PROGETTI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.