Questo articolo è stato letto 149 volte

Esame del Decreto Crescita: da oggi il via in Aula alla Camera

Esame del Decreto Crescita: da oggi il via in Aula alla Camera

Oggi in Aula sarà presentata l’informativa urgente del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, in relazione all’eventuale avvio di una procedura dell’Unione europea per disavanzi eccessivi nei confronti dell’Italia (maggiori approfondimenti sulla Gazzetta degli Enti Locali di domattina).

Successivamente alle ore 15,30 verrà dato avvio alla discussione sulle linee generali e, previo esame e votazione della questione pregiudiziale presentata, all’esame del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del cd. Decreto Crescita, il decreto legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (Approvato dal Senato – C. 1898).
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta web sul portale della Camera dei deputati.

Nel frattempo, nel pacchetto degli emendamenti dei relatori presentati ieri nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera trovano posto anche il “salva Comuni” per aiutare Roma Capitale e i Comuni capoluogo delle Città metropolitane e il “salva opere pubbliche” per sostenere le imprese edili in crisi.

> CONSULTA TUTTI GLI EMENDAMENTI AL DECRETO CRESCITA.

>> Nel frattempo rendiamo disponibile il dossier del Servizio studi della Camera dei deputati del 10 giugno 2019, n. 37 (Documentazione per l’attività consultiva della Commissione parlamentare per le questioni regionali) riferito proprio al decreto legge 32/2019 “Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici – A.C. 1898”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *