Questo articolo è stato letto 302 volte

Emergenza Coronavirus: le indicazioni della Funzione Pubblica e le FAQ del Ministero del Lavoro sulla cassa integrazione

Emergenza Coronavirus: le indicazioni della Funzione Pubblica e le FAQ del Ministero del Lavoro sulla cassa integrazione

Emergenza Coronavirus: il ministro della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone, ringraziando Cuba per la concreta solidarietà espressa all’Italia, e in particolare al Piemonte, con l’invio di una task force di 21 medici e 16 infermieri, ha affermato nella giornata di ieri: “Si sta facendo il massimo a tutti i livelli istituzionali. Non è il momento delle polemiche, ma della collaborazione. Come ministro vi garantisco che in queste settimane non ci siamo risparmiati e immagino possano dirvi lo stesso tutti gli amministratori locali a cui va il mio ringraziamento”.
“Molte, troppe persone sono morte e tantissime sono impegnate ogni giorno senza sosta per aiutare i contagiati e prevenire l’espansione di questo virus. Un ultimo sforzo è necessario, senza abbassare la guardia, sia in Piemonte che nel resto d’Italia. Ora più che mai serve essere collaborativi con le forze dell’ordine e le istituzioni. Ne usciremo migliori di prima”, ha concluso il titolare del dicastero della Funzione pubblica.

Nel frattempo la circolare n. 8 datata 8 aprile 2020, diffusa dalla Direzione Generale degli Ammortizzatori sociali e della formazione e dalla Direzione Generale dei Rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del Ministero del Lavoro, ha fornito le prime indicazioni interpretative e operative relative ai criteri per l’accesso ai trattamenti di integrazione salariale previsti per l’emergenza epidemiologica COVID-19 (nuovo Coronavirus).
Al riguardo, sono pubblicate le FAQ che rispondono alle domande più frequenti sul tema, in particolare sull’accesso alla cassa integrazione in deroga rivolta alle imprese plurilocalizzate sul territorio nazionale.
È possibile consultarle nell’apposita sezione denominata “COVID-19”, dedicata alla raccolta di tutte le FAQ relative alle disposizioni emanate a fronte dell’emergenza epidemiologica in corso.

>> VAI ALLE FAQ.

>> LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DEL LAVORO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *