Contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017

 

Il Ministero dell’interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – mediante comunicato del 24 novembre 2016 statuisce quanto segue
“In data 18 novembre 2016, è stato disposto il pagamento a favore delle regioni del contributo per la Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017, nel rispetto dei criteri di ripartizione stabiliti dal Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con Decreto Direttoriale del 27 giugno 2016, pubblicato sulla G.U. serie generale n. 156 del 6 luglio 2016.
Per le regioni Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Calabria, Puglia e Sardegna il contributo è stato erogato direttamente agli Enti locali individuati nel piano di riparto elaborato dalle regioni medesime alle quali, pertanto, andranno richiesti eventuali chiarimenti sui criteri adottati per la definizione degli importi assegnati”.

>> Gli importi attribuiti con il richiamato Decreto Direttoriale del 27 giugno 2016, sono visualizzabili dal prospetto allegato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *