Paolo Maggioli, AD dell’azienda, sottolinea: «Non abbiamo mai chiuso ricorrendo per il 90% allo smart working. Tanti Comuni hanno potuto lavorare da remoto usando la nostra piattaforma Sicr@web. Inoltre, il software Jpers-Presenze ha consentito di gestire presenze e assenze fuori ufficio».
È stato fatto un uso più massiccio anche dell’App Municipium, messa a punto per i Comuni: «Sono 680 le municipalità che la utilizzano. Durante la fase di lockdown gli utenti sono aumentati del 25%. L’app permette ai cittadini di ricevere comunicazioni anche generiche. Durante il periodo dell’emergenza, alcuni comuni come Alghero, Messina e Pescara hanno attivato la piattaforma online SIVoucher, integrata anche con l’App Municipium, per erogare i buoni spesa in digitale. Si è velocizzato, così, il processo e si sono evitate falsificazioni e file. Stiamo lavorando a un nuovo servizio che permetterà di integrare nell’app le informazioni della Protezione civile».
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento