Si è tenuta il 12 ottobre scorso a Roma la riunione della Commissione permanente sull’innovazione tecnologica nelle Regioni e negli Enti locali. Ai suoi lavori, presieduti dal Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta, hanno partecipato rappresentanti designati dalle amministrazioni centrali, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dall’ANCI, dall’UPI, dall’UNCEM e dalle Regioni Liguria, Toscana, Sardegna, Emilia Romagna, Lombardia e Campania. L’incontro ha rappresentato l’occasione per fare il punto sui risultati ‘sul campo’ delle azioni finora poste in essere dal Governo nel settore dell’innovazione tecnologica e dell’e-government, anche grazie al confronto tecnico e alla fattiva collaborazione di tutte le amministrazioni coinvolte.
Il Ministro Brunetta ha richiamato l’attenzione sullo stato di avanzamento della programmazione delle risorse destinate allo sviluppo della società dell’informazione, sull’attuazione a livello territoriale del Piano e-Gov 2012, sullo stato dell’iter di approvazione del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) e sul Sistema Pubblico di Connettività. Il Ministro ha sottolineato infine la necessità di procedere con ancor maggiore determinazione e di rafforzare il coordinamento tra i diversi livelli istituzionali per dare piena attuazione al processo di modernizzazione del Paese, garantendo così l’efficace impiego delle risorse programmate. La riunione si è conclusa con la definizione di una serrata agenda di lavoro per i prossimi mesi.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento