Questo articolo è stato letto 65 volte

Bando Scuole Innovative: proroga per la presentazione dei progetti

Il Ministero dell’istruzione, mediante comunicato 8 settembre 2016, ha reso noto che sono state apportate alcune modifiche e rettifiche al calendario e al Bando del concorso di idee #ScuoleInnovative, il concorso di idee internazionale per la progettazione e la realizzazione di 51 scuole innovative attraverso lo stanziamento di 350 milioni di euro, previsto dalla legge sulla Buona Scuola.

La variazione più importante va a toccare il termine per la presentazione dei progetti, che dal 5 è stato prorogato alle ore 13 del 31 ottobre 2016. Le nuove scadenze sono le ore 13 del 23 settembre termine ultimo per la pubblicazione delle risposte alle richieste di chiarimento, le ore 13 del 31 ottobre termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali e le ore 10:30 dell’8 novembre data in cui sarà tenuta la prima seduta pubblica della Commissione giudicatrice. 

Il ministero invita tutti gli interessati alla procedura di concorso a verificare nel sito www.scuoleinnovative.it, nelle diverse aree del concorso, al fine di verificare nel dettaglio le modifiche, rettifiche apportate, la documentazione integrativa eventualmente caricata a sistema e le risposte alle richieste di chiarimento in fase di pubblicazione.

>> SCARICA IL COMUNICATO DEL MIUR 8 SETTEMBRE 2016

Per approfondire il tema Maggioli Editore propone il volume Progetti di scuole innovative, a cura dell’Ing. Domenico Pepe e dell’Arch. Massimo Rossetti: il volume, con la prefazione di Norbert Lantschner e un contributo del CRIBA Friuli Venezia Giulia (Centro Regionale d’Informazione sul Benessere Ambientale), affronta il tema dell’innovazione tecnologica negli edifici scolastici, con particolare riferimento all’architettura in legno, e presenta 15 casi studio corredati da informazioni tecniche e particolari costruttivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *