Questo articolo è stato letto 48 volte

Autonomia regionale: le dichiarazioni del Presidente del Consiglio

Autonomia regionale: le dichiarazioni del Presidente del Consiglio

Il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, si farà “garante” del fatto che il “percorso di valorizzazione delle autonomie regionali non sarà mai a discapito di altre Regioni. Il nostro obiettivo è il riscatto del Meridione perché questo significa anche il rilancio dell’Italia”. Queste le parole rilasciate dal premier nella giornata di ieri a Campobasso per il Contratto di sviluppo del Molise.

Giuseppe Conte ha aggiunto poi che è da “valutare con molta attenzione questo progetto che è richiesto da alcune Regioni. Vi assicuro che c’è, non solo la massima attenzione a realizzarlo, ma anche a realizzarlo con tutte le garanzie e cautele” rispetto ad un “progetto così impegnativo che può avere ricadute così incisive sul territorio nazionale”. E “sicuramente ci sono due garanzie fondamentali: la solidarietà nazionale e la coesione sociale”.

Infine Il presidente del Consiglio ha anticipato che nei prossimi giorni sottoscriverà e metterà “a punto il decreto del presidente del Consiglio per il contratto istituzionale di sviluppo per il Molise”: “procederemo rapidissimamente”, annuncia, e “istruiremo tutti i progetti pervenuti e alla luce del disegno strategico di Invitalia cercheremo di ricondurre a unità i vari progetti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *