Questo articolo è stato letto 60 volte

Al via a Riccione le Giornate della Polizia locale e Sicurezza Urbana

Al via a Riccione le Giornate della Polizia locale e Sicurezza Urbana

Si aprono oggi al PalaCongressi di Riccione Le Giornate della Polizia locale e Sicurezza Urbana, l’evento formativo per tutta la Polizia locale d’Italia, organizzato dal Gruppo Maggioli e patrocinato da ANCI, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione e UPI.
La rassegna, giunta alla sua 38esima edizione ed ormai appuntamento fisso per l’aggiornamento degli agenti e del personale di polizia municipale, si terrà fino a sabato 21 settembre. Al centro della tre giorni ci saranno le tematiche connesse al ruolo non solo per i corpi e servizi di Polizia locale ma anche per numerosi operatori della Pubblica Amministrazione e delle forze di polizia.

L’apertura delle giornate sarà incentrata sulla sicurezza urbana, con un focus organizzato in collaborazione con l’ANCI che vedrà la partecipazione tra l’altro di: Bruno Valentini, Presidente della Commissione Sicurezza e Legalità ANCI e di Alessandra Clemente, Assessore alla sicurezza urbana e polizia municipale di Napoli.
Saranno affrontate anche le problematiche connesse agli strumenti a disposizione dei Comuni per la sicurezza urbana, la lotta al degrado e all’illegalità, nonché alla disciplina delle ordinanze dopo i decreti sicurezza, e i modelli di ordinanza sindacale adottabili.

> PER MAGGIORI INFORMAZIONI VAI AL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE.

> IL PROGRAMMA INTEGRALE.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *