A Milano a scuola a piedi in 10.000

L’invito è rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari del Comune di Milano: dal 17 al 21 marzo 2014 andate a scuola a piedi, in bici, in skateboard, monopattino o con i mezzi pubblici. E sono quasi 10.000, per l’esattezza 9.316, i bambini di 32 scuole milanesi che si sono iscritti alla quarta edizione di ‘Siamo nati per camminare (www.siamonatipercamminare)’, l’iniziativa ideata e curata dai Genitori Antismog, per promuovere l’uso dei mezzi alternativi all’auto privata per i percorsi casa scuola. Tema di quest’anno (17/21 marzo), ‘Grandi passi verso il futuro’.

Le iscrizioni si sono chiuse il 17 febbraio e hanno superato di oltre il 30% le adesioni dell’ultima edizione. Gli oltre 9.000 bambini di Milano non saranno da soli. Insieme a loro cammineranno i bambini di oltre cinquanta comuni dell’Emilia Romagna che promuove il progetto grazie al coordinamento del Centro Antartide e il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Rete Infeas (Informazione e Educazione alla Sostenibilità dell’Emilia-Romagna).

Dai Genitori Antismog e dall’associazione Siamo Nati per camminare un invito a tutti i cittadini a camminare, pedalare e continuare a pensare da pedoni e ciclisti e un appello all’amministrazione comunale a sostenere e incoraggiare questo impegno con misure concrete che rendano le strade più sicure.

(Fonte: Ansa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *