Questo articolo è stato letto 61 volte

Intesa sul fondo nazionale per il sistema di educazione e istruzione da 0 a 6 anni

Intesa sul fondo nazionale per il sistema di educazione e istruzione da 0 a 6 anni

È stata raggiunta nella Conferenza Unificata del 18 dicembre l’intesa sullo schema di decreto del ministro dell’Istruzione di riparto regionale del Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione per i bambini di età compresa dalla nascita fino ai sei anni. Il riparto del Fondo per l’anno 2019 è pari a 249 milioni di euro.

Nel dare il via libera la Conferenza delle Regioni ha fra l’altro richiesto – mediante un apposito documento – di prorogare il termine relativo alla comunicazione al Ministero della programmazione regionale ai fini della ripartizione delle risorse, dal 20 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020 in modo da consentire alle Regioni una tempistica adeguata per la definizione della programmazione territoriale.

Nella stessa riunione della Conferenza Unificata semaforo verde anche per l’intesa sullo schema di decreto Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca recante i criteri per l’erogazione delle borse di studio per il 2019, a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, per un totale di 39,7 milioni.

>> IL TESTO DOCUMENTO DELLA CONFERENZA DELLE REGIONI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *