Questo articolo è stato letto 1 volte

Wind porta il wi-fi gratuito in autostrada

Grazie ad un accordo tra Wind e Autostrade per l’Italia, verranno attivati oltre 100 punti di connessione wi-fi gratuiti nelle aree di sosta della penisola. Gli “Hi Point” forniranno anche una serie di informazioni utili a chi viaggia

D’ora in poi sarà possibile navigare su internet, gratuitamente, anche mentre si percorre l’autostrada. Wind ha infatti comunicato di aver siglato un accordo con il gruppo Autostrade per l’Italia per l’attivazione di “Hi Point”, punti di connessione wi-fi.
Gli “Hi Point” sono già stati predisposti in 35 aree di servizio sull’intero territorio nazionale, e nei prossimi mesi arriveranno in altre 80 aree. Tra i servizi online previsti, Autostrade fornirà una serie di servizi utili a chi viaggia: aggiornamenti in tempo reale del traffico attraverso il monitoraggio delle immagini trasmesse dalle telecamere del circuito autostradale, calcolo del percorso attraverso la consultazione delle previsioni meteo e prezzi del carburante.
”L’accordo con Autostrade per l’Italia rappresenta una importante sinergia tra due grandi gruppi per incrementare significativamente i servizi offerti ai viaggiatori”, ha commentato Pierpaolo Festino, direttore della business unit corporate di Wind.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>