Questo articolo è stato letto 0 volte

Ue, Strategia innovazione: presentazione alla stampa

Mercoledì 6 ottobre la Commissione  europea approverà la strategia per l’innovazione, su proposta della Commissaria Marie Geoghegan-Quinn. L’iniziativa sarà presentata ai giornalisti e al pubblico mercoledì 6 ottobre a Roma, alle ore 12, presso la Rappresentanza della Commissione, da Raffaele Liberali, Direttore alla DG Ricerca, e da Antonio Conte della DG Impresa. Modererà la discussione il Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Lucio Battistotti.
Sarà possibile seguire la presentazione e intervenire anche dai locali della Rappresentanza a Milano, a Palazzo delle Stelline.
L’iniziativa sull’innovazione è una delle più importanti misure prese quest’anno dalla Commissione nell’ambito della strategia europea per lo sviluppo economico e l’occupazione “Europa 2020″. Innovazione, sostenibilità e inclusione sono, infatti, i temi chiavi della strategia economica dell’UE per il prossimo decennio. In parallelo la Commissione, su azione del Vicepresidente Antonio Tajani, responsabile per industria e imprenditoria, sta definendo la comunicazione sulla politica industriale, che sarà adottata dal Collegio dei Commissari nel corso del mese di ottobre.
Tutti gli interessati e i giornalisti sono invitati a partecipare.
Si prega di confermare la propria partecipazione
entro martedì 5 ottobre ore 12
al seguente indirizzo:
comm-rep-mil@ec.europa.eu

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>