Questo articolo è stato letto 0 volte

Tav, Ronchi: “Opera fondamentale per futuro dell’Italia”

“In vista della valutazione di metà percorso sui 30 progetti prioritari per le grandi infrastrutture europee (Ten-T) che la Commissione europea effettuerà mercoledì 27 ottobre, è necessario ribadire che il governo italiano è fortemente deciso a realizzare il tratto ad alta velocità Torino-Lione e ritiene questa linea ferroviaria un’opera fondamentale per il futuro dell’Italia”. Lo dichiara il Ministro per le Politiche Europee, Andrea Ronchi.

“La realizzazione della Torino-Lione ha una valenza strategica e rappresenta un asse decisivo per i collegamenti europei come il centrodestra italiano, da 16 anni a questa parte, ribadisce in maniera chiara in ogni occasione utile” continua Ronchi.

“In questa fase è necessario più che mai comunicare all’esterno che la modernizzazione infrastrutturale è un’esigenza sentita da tutto il Sistema Italia, come dimostra il voto favorevole e bipartisan a tutte le mozioni di sostegno alla realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione, arrivato la scorsa settimana alla Camera”.

“E’ fondamentale dire con chiarezza – conclude il Ministro – che l’Italia vuole la Tav e farà tutto ciò che è necessario per realizzare un’opera che consentirà di spostare quote importanti dei trasporti da strada su quelli a rotaia, farà nascere una grande area logistica e contribuirà alla creazione di migliaia di posti di lavoro, rafforzando la competitività del nostro Paese”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>