MAGGIOLI EDITORE - La Gazzetta degli Enti Locali


Il nuovo sistema di telegestione degli impianti di illuminazione pubblica
Efficienza energetica, diagnostica puntuale, gestione dei profili luminosi e manutenzione preventiva sono obiettivi centrali per abbattere drasticamente i costi operativi e al tempo stesso potenziare e migliorare il servizio di illuminazione

Fonte: Maggiolinformatica.it

Luminibus è il sistema di telegestione degli impianti di illuminazione pubblica che consente di raggiungere facilmente questi risultati grazie alla sua architettura estremamente intuitiva e flessibile, basata su standard tecnologici aperti che ne consentono l’uso senza imporre condizioni particolari: Luminibus telegestisce sia lampade a scarica che LED e permette, anche, di attivare articolati progetti di smart cities.

Obiettivi diversi in funzione dei risultati attesi

Luminibus può essere installato in varie modalità; può essere installato in ogni lampione il dispositivo (i.e. nodo) già programmato con profili luminosi e dare così già un ottimo risultato in termini di riduzione dei consumi e quindi dei costi. E, anche in tempi diversi, può essere completato con la telegestione, mettendo in comunicazione i lampioni con un centro servizi; in questo modo il gestore raggiunge anche l’obiettivo di governare, da remoto, ogni singolo lampione amplificando così l’efficienza dell’intero servizio.

>> CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE SU MAGGIOLINFORMATICA.IT.


www.lagazzettadeglientilocali.it