Questo articolo è stato letto 26 volte

Scuole e crowdfunding: storie di successo

Domani, martedì 3 dicembre, dalle 15:00 alle 17:00 a Bologna, in via Zamboni n. 13 presso Palazzo Malvezzi, si terrà il convegno Scuole e crowdfunding: storie di successo.
L’evento, a ingresso libero, è organizzato da Ginger Crowdfunding e dalla Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, per approfondire le potenzialità del crowdfunding per progetti scolastici e fornire spunti operativi a docenti, dirigenti scolastici, operatori del terzo settore e rappresentanti della pubblica amministrazione.
Per una scuola le opportunità di una campagna di crowdfunding spaziano infatti dalla raccolta fondi, alla formazione degli studenti fino al coinvolgimento della comunità nella vita dell’istituto. Il crowdfunding è uno strumento che premia i progetti concreti che coinvolgono una comunità coesa e per una scuola rappresenta l’occasione per migliorare ambienti e strumentazioni, organizzare viaggi-studio, soddisfare esigenze didattiche straordinarie e tanto altro grazie al supporto di docenti, studenti, famiglie, cittadini e imprese.

>> CONTINUA A LEGGERE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *