Questo articolo è stato letto 0 volte

Scuola giovani amministratori ANCI- on line il bando per under 35

Anche a Cuneo nuove opportunità per i giovani amministratori di tutta Italia. È stato appena pubblicato il bando per accedere al percorso formativo  “Opportunità Europa: il contributo dell’UE allo sviluppo dei territori locali”, organizzato nell’ambito della Scuola ANCI per Giovani Amministratori e co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il corso è rivolto a 40 amministratori under 35 provenienti da tutti i Comuni d’Italia e vuole  contribuire  a  sviluppare,  consolidare  e  diffondere  le  conoscenze  necessarie   per   stimolare   l’innovazione,   l’imprenditorialità   e   la   capacità   di   cambiamento,   incoraggiando   la valorizzazione e l’individuazione di potenzialità non sfruttate nelle comunità e nei territori.   Sono a disposizione 10 borse di studio per la copertura dei costi di trasporto, vitto e alloggio.

Il percorso formativo proposto dal Comune di Cuneo si avvale del partenariato di Università di Torino, APICE, SIOI-Sezione Piemonte e Valle D’Aosta e di altri enti del territorio e si svilupperà in cinque moduli formativi, oltre che su seminari e webinar tematici.

Il bando, completo di tutte le istruzioni per la candidatura, è consultabile sul sito internet del Comune di Cuneo. Le domande di candidatura devono essere trasmesse entro le ore 12.00 del 7 febbraio 2014. Per maggiori informazioni scrivere a: opportunitaeuropa@comune.cuneo.it

(Fonte: CdR)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>