Questo articolo è stato letto 939 volte

Rinnovo contratto PA: il parere favorevole del Governo

Rinnovo contratto PA: il parere favorevole del Governo

Il Consiglio dei ministri n. 68 di venerdì 19 gennaio ha autorizzato, a norma di legge, il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, ad esprimere il parere favorevole del Governo sull’ipotesi di contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del comparto funzioni centrali per il triennio 2016-2018, sottoscritta il 23 dicembre 2017 dall’ARAN e dalle organizzazioni sindacali di categoria rappresentative secondo le norme vigenti, dando così attuazione all’impegno assunto dal Governo in ordine al rinnovo dei contratti del pubblico impiego.

Come si legge nel comunicato ufficiale del Governo “l’ipotesi di contratto, oltre al riconoscimento di incrementi retributivi, prevede anche l’adeguamento dell’impianto contrattuale preesistente al mutato contesto legislativo, tenendo conto delle innovazioni introdotte in particolare dai decreti legislativi di attuazione della riforma della Pubblica Amministrazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

One thought on “Rinnovo contratto PA: il parere favorevole del Governo

  1. volevo sapere se i contratti di lavoro che dovrebbero rinnovarsi nel mese di febbraio ci sono anche quelli del comparto sanità grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *