Revisori Enti locali: i nuovi adempimenti per il 2018

Come si può leggere sul portale del Ministero dell’Interno, mediante decreto ministeriale del 24 ottobre 2017, è stato approvato l’avviso relativo alle modalità e ai termini per l’iscrizione nell’Elenco dei revisori dei conti degli Enti locali che sarà in vigore dal 1 gennaio 2018.

Revisori Enti locali: modalità e ai termini per l’iscrizione nell’Elenco

La richiesta di mantenimento dell’iscrizione nell’Elenco da parte dei soggetti già iscritti e la presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso, dovranno avvenire esclusivamente per via telematica, perentoriamente dal 2 novembre 2017 alle ore 20.00 del 14 dicembre 2017, secondo le modalità stabilite nel suddetto avviso.
Per la presentazione delle domande è necessario accedere a questa pagina internet e seguire le istruzioni a video, ulteriormente esplicitate nel MANUALE UTENTE e nelle FAQ.

La procedura

Al fine di garantire la massima semplificazione nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, anche nella presente fase di iscrizione, l’Ufficio preposto garantirà assistenza amministrativa e tecnica, sia telefonicamente che per posta elettronica.
Infine, i soggetti che risultano iscritti all’Elenco in vigore dal 1° gennaio 2017, qualora confermino tutti i dati dichiarati nell’iscrizione relativa al 2017, per dimostrare il permanere dei requisiti relativi alla propria iscrizione nell’Elenco devono semplicemente inserire i crediti formativi conseguiti nell’anno e chiudere la domanda, seguendo la procedura indicata a video, senza doverla firmare digitalmente e trasmettere via PEC.
Analoga comunicazione sarà data, tramite PEC, a tutti gli iscritti e a coloro che nei precedenti periodi si sono registrati nel sistema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *