Relazione al Conto Annuale 2017 e Monitoraggio 2018

Attraverso la circolare 8 marzo 2018, n. 12 la Ragioneria Generale dello Stato (presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze) ha emanato le consuete istruzioni in materia di Relazione allegata al Conto Annuale (anno 2017) e Monitoraggio (anno 2018). Allegate alla circolare sono presenti le istruzioni per le rilevazioni.

La rilevazione del 2017 non ha subito rilevanti modifiche nel contenuto rispetto a quella dell’anno precedente. Il periodo di rilevazione dei dati è fissato dal 7 marzo – 30 aprile 2018. Come per le precedenti rilevazioni, alcune delle informazioni acquisite dai Comuni, Unioni, Città metropolitane e Province saranno trasferite al Sistema informativo del Ministero dell’Interno – Banca dati del Censimento del personale degli Enti locali (CEPEL) – mentre i dati rilevati per le ASL e le Aziende ospedaliere verranno trasmessi al Sistema Informativo del Ministero della Salute (NSIS).

L’indagine anticipa, con riferimento a ciascun mese dell’anno 2018, alcune delle informazioni di organico in forma aggregata che il Conto annuale rileverà successivamente a consuntivo, per l’intero anno.

>> CONSULTA IL TESTO DELLA CIRCOLARE MEF 8 MARZO 2018, n.12.

>> CONSULTA LE ISTRUZIONI PER LE RILEVAZIONI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *