Questo articolo è stato letto 85 volte

Proroga validità graduatorie concorsi: la risposta del ministro Madia alla richiesta ANCI

“Abbiamo ricevuto un formale impegno del Ministro Madia sulla nostra richiesta di prorogare validità delle graduatorie dei concorsi pubblici degli Enti locali, in scadenza il prossimo 31 dicembre. Si tratta di una richiesta che avevamo formulato nei giorni scorsi e ringraziamo il Ministro per la celerità e l’attenzione”. Ad affermarlo è il presidente dell’ANCI, Antonio Decaro, che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera al ministro per la Pubblica Amministrazione motivando questa richiesta con la necessità di  favorire, “nella prospettiva di riavvio delle procedure assunzionali nei Comuni, economia procedimentale e speditezza amministrativa, tenendo anche conto delle legittime aspettative dei soggetti risultati idonei nelle procedure concorsuali”.

Il Ministro Madia, nella sua risposta, ha spiegato: “Ritengo che, prima della fine dell’anno, sia possibile perfezionare l’adozione di un provvedimento normativo che disponga la proroga di tutte le graduatorie dei concorsi pubblici in scadenza al prossimo 31 dicembre”.

“Ringraziamo ancora il Ministro – prosegue Decaro – si tratta di un segnale di attenzione verso molti cittadini ed in particolare giovani e più in generale evidenzia l’impegno a migliorare la gestione del personale degli enti locali che deve trovare traduzione, come chiediamo, in un innalzamento della percentuale del turn over”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *