Questo articolo è stato letto 0 volte

Progetto “1000 Comuni” di Vodafone: raggiunti 60 Comuni in 60 giorni

Prosegue cosi’ – al ritmo di un Comune al giorno – il progetto Vodafone per superare il Digital Divide portando la banda larga in 1000 Comuni nei prossimi tre anni cui cittadini e amministrazioni locali hanno risposto con entusiasmo segnalando oltre 2100 Comuni.

Grazie al progetto ”1000 Comuni” – un piano da 1 miliardo di euro per portare la banda larga via radio in tutta Italia – le comunità locali possono finalmente accedere ai servizi di comunicazione elettronica e di Pubblica Amministrazione digitale mentre le piccole aziende, gli artigiani e i commercianti possono cogliere le opportunita’ di business dell’economia digitale.

Molto positiva l’accoglienza nelle prime municipalita’ raggiunte dal progetto ”1000 Comuni”: ”L’arrivo della banda larga di Vodafone ha rappresentato un momento importante per la vita della nostra comunita’, trascurata fino a ieri dall’infrastruttura tecnologica nonostante la costante crescita demografica” dichiara Stefano Fortin, sindaco di San Pietro Viminario, piccolo centro del Nord-Est in provincia di Padova.

”La tecnologia messa a disposizione da Vodafone ci permette di diffondere e valorizzare cultura e tradizioni locali oltre i nostri confini”, dichiara Antonio Cocco, sindaco di Faeto, il Comune piu’ alto della Puglia. ”Ma internet a banda larga – prosegue Cocco – servira’ anche ai giovani studenti di Faeto, agli artigiani e agli imprenditori che finalmente escono dall’isolamento”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>