Questo articolo è stato letto 0 volte

Premio Qualità PPAA III Edizione: iscrizioni entro il 20 luglio

Riconoscere e valorizzare nelle amministrazioni pubbliche italiane l’adozione di modalità di gestione che mirano all’eccellenza, attraverso la pratica sistematica dell’autovalutazione e del miglioramento continuo è l’ obiettivo del Premio Qualità delle Pubbliche Amministrazioni.
La III edizione del Premio Qualità PPAA si propone di:

  • contribuire, in linea con gli indirizzi nazionali di riforma e le politiche promosse a livello europeo, a diffondere una cultura della qualità basata sui principi della misurazione, valutazione e miglioramento continuo delle performance;
  • dare visibilità alle amministrazioni che si sono impegnate con successo nel miglioramento continuo delle proprie performance.

La partecipazione al premio fornisce alle amministrazioni l’opportunità di:

  • descrivere il funzionamento complessivo delle propria organizzazione sulla base di una valutazione guidata dalle dimensioni di analisi proposte dal modello CAF
  • ottenere feedback puntuali sulle performance della propria organizzazione attraverso la valutazione condotta on desk e on site da valutatori qualificati.
  • concorrere a ricevere il “Premio Nazionale per l’Innovazione” (Premio dei Premi). Considerata infatti la sua rilevanza e unicità nel contesto nazionale, le amministrazioni vincitrici concorrono a ricevere il Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica Italiana.

La prima edizione del premio è stata realizzata nel 2005/2006. La  seconda edizione nel 2007/2008. Vi hanno partecipato complessivamente 483 amministrazioni, da tutto il territorio nazionale.
La terza edizione è stata lanciata in occasione del ForumPa 2010.

I materiali utili

La domanda di candidatura potrà essere presentata entro e non oltre il 20 luglio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>