Questo articolo è stato letto 0 volte

Politica di Coesione: Hahn in visita a Roma il 27 e il 28 maggio

Il Commissario Hahn a Roma per discutere di come la politica di Coesione possa contribuire al meglio alla ripresa in Italia.

Lunedì 27 maggio il commissario Hahn è arrivato a Roma per una visita di due giorni. Il Commissario ha incontrato il nuovo Ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia per discutere l’utilizzo dei fondi strutturali dell’UE, che rappresentano un investimento nella crescita futura, per creare posti di lavoro sostenibili ed aiutare il paese ad uscire dalla crisi. 

Il  28 maggio a Roma il commissario Hahn e il Ministro Trigilia ha partecipato a un’importante conferenza intitolata “Verso Europa 2020: la programmazione 2014 – 2020 nelle politiche comunitarie” in cui si è riflettuto su come attuare una strategia adeguata per ottenere il massimo effetto benefico sull’economia italiana e la sua popolazione.
Nel corso delle due giornate della sua visita in Italia, il commissario Hahn ha incontrato inoltre il Ministro dell’Economia e delle finanze Fabrizio Saccomanni,  il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, e il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti.

(Fonte: Commissione europea)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *