Questo articolo è stato letto 17 volte

Parte il bando europeo per la creazione di Transfer Network

Programma Urbact per la diffusione di buone pratiche

Si è aperto lo scorso 14 settembre il bando europeo per la presentazione di proposte per la creazione di 25 Transfer Network co-finanziati dal programma Urbact. I Transfer Network, ovverosia reti di trasferimento, insieme alle altre tipologie di reti finanziate dal programma Urbact si configurano come uno strumento di scambio ed apprendimento per le città: si tratta di network attivati per diffondere ed adattare al meglio le buone pratiche di maggior successo e consolidate in varie città dell’Unione Europea (è possibile consultare qui tutte e 97 le Buone Pratiche).
L’obiettivo è trasferire in nuove città europee quelli che sono i progetti strategici ed i processi già avviati di maggior interesse, in modo tale da favorire uno scambio di informazioni e conoscenze che permetta l’allargamento dei partenariati che il programma Urbact estende attraverso il territorio europeo.
Il bando sarà ufficialmente presentato in Italia con l’Infoday di venerdì 22 settembre, organizzato da ANCI nell’ambito del Festival Italiano delle Buone Pratiche Urbact. La data di scadenza per la presentazione delle candidature al bando è il 10 gennaio 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *