Questo articolo è stato letto 23 volte

Ordinativo Informatico: nuove Regole Tecniche in consultazione

Mediante il progetto SIOPE+ diventa obbligatorio l’uso di ordinativi informatici per l’esecuzione di incassi e pagamenti. L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha infatti messo in consultazione pubblica le nuove Regole Tecniche per la definizione del colloquio e del tracciato standard dei nuovi Ordinativi di Pagamento e Incasso (OPI).

Il testo rimane in consultazione sino al 15 novembre 2016, eventuali osservazioni posso essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica lineeguidapagamenti@agid.gov.it.

Il progetto SIOPE+ amplia la valenza del Sistema Informativo sulle Operazioni degli Enti Pubblici (SIOPE) che rileva telematicamente gli incassi e i pagamenti effettuati dai tesorieri di tutte le amministrazioni. Con il SIOPE+ si arriverà a rilevare anche il dato relativo alle fatture per crediti commerciali, unitamente al loro pagamento e alla relativa tempistica.

>> Consulta le nuove Regole tecniche e standard per l’emissione dei documenti informatici relativi alla gestione dei servizi di tesoreria e di cassa degli enti del comparto pubblico attraverso il sistema SIOPE+

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *